Bardonecchia Sport

All’inizio di Agosto ho acquistato con Groupon questo coupon per un regalo, sperando di trascorrere una bella giornata in montagna, farmi una bella mangiata, respirare un po’ di profumo di pini e vedere gente sudare come disgraziati.

Prima richiesta di prenotazione per la prima data che davano disponibili: non si puó, solo canyoning.

Da li in poi mi hanno proposto tre date, continuando a rimandare, saltando anche i pochi week-end di bel tempo, il problema é sempre stato lo scarso numero di partecipanti e il non raggiungimento del numero minimo.

Siamo arrivati a ieri, l’ennesimo rinvio.
Arrampicata, una’attivitá da fare piú o meno in estate.
E per di piú la data dell’evento per cui era pensato il regalo é passata.

Groupon non é un sistema di vendita, é un sistema per promuovere la tua azienda. Sai che guadagni poco, pochissimo, ma quando hai attirato un cliente tornerá a mangiare al tuo ristorante, consiglierá l’albergo o l’attivitá ai suoi amici, posterá foto sui Social Network, condividerá l’esperienza.

Fossi stato in loro ad un certo punto avrei accettato anche di fare un gruppo ristretto, anche perché il risultato é stato ovviamente controproducente.

Bardonecchia Sport, avete fatto un enorme marketing fail!

Fortunatamente Groupon si é dimostrata serissima e mi ha rimborsato il costo del coupon, penso che a breve mi gusteró una bella cena! 🙂