Zingarata a Ginevra

Un po’ di foto di un fantastico week end ben riuscito! 🙂

HR Giger Museum

Giger é l’artista che ha disegnato Alien, una mente sicuramente malata!

I quadri sono estremamente raccapriccianti, ogni dipinto ha centinaia di particolari inquietanti e si scoprono in continuazione scene e dettagli mano a mano che si osserva con piú attenzione.

Prima di entrare nel museo ci siamo fermati a mangiare un croque monsieur al caffé del museo: bellissimo e a tema giger!

Il paesino in cui é situato é in stridente contrasto con il museo. Il paese infatti é un angolo di paradiso, un paesaggio bucolico tipicamente svizzero; verdissimo e pieno di mucche, pecore ed altri allevamenti.

Montreux Jazz Festival

Ma a Ginevra c’é la statua di Freddy Mercury?

Controllando sul tablet invece abbiamo scoperto che é a Montreux. Passando in autostrada abbiamo visto che c’era il Jazz Festival. Che fai, non ci vai? 🙂

Ci siamo fatti un giro tra le bancarelle e i chioschi che vendevano cibo da tutto il mondo. E vai di wurstel! 😀

Siamo riusciti a sentirci due concerti, entrambi di gruppi giovanissimi.

CERN

Visitare il CERN é un’esperienza unica! Prima abbiamo visitato due aree espositive in cui veniva spiegato cosa si fa al CERN, poi abbiamo partecipato alla visita guidata.

Durante la visita viene spiegata la storia del cern e che tipo di esperimenti si fanno. Poi per un paio d’ore si visitano uno o due centri in cui si fa realmente la ricerca lungo l’LHC.

Altre