La Calata degli Unni Pino Mugo Ediscion

Gli unni, tana dei goblin di Lodi, ha organizzato per il secondo anno la Calata degli Unni, una convenscion a base di giochi da tavolo e Pino Mugo.

É stato un week end straordinario, i titoli giocati sono stati tanti, la Locanda Bonardi é stata super accogliente con la gentilezza dello staff, con i suoi manicaretti e la SPA era fantastica, ed sopratutto é stato bello conoscere e rivedere tanti goblins!

Grazie a tutti per questa fantastica esperienza, sia ai compagni di gioco abituali Cy, Marty, Cemba, sia ai nuovi amici trovati.

Senza idugio elenchiamo un po’ i giochi giocati!

Panorama

Splendor

Il gioco piú giocato é stato splendor, comprare e vendere gemme é una faticata, ma qualcuno lo deve pur fare! Apprezzatissimo dalla compagnia, genera un po’ di caciara sopratutto quando quello prima ti fo**e la carta per cui stavi collezionando gemme da tre giri.

Camel Cup

Se le corse di cavalli sono troppo comuni, perché non fare gare di cammelli? Con l’espansione si aggiunge un pezzo di tracciato, qualche dado e una fantastica macchina fotografica retró per scommettere dove si fermerá la pila di cammelli piú grossa.

Alhambra

Spiel des Jahres 2008, gli Unni hanno tipo tutte le espansioni, e sono TANTE! Si tratta di costruire la propria Alhambra prendendo punti sulla maggioranza di tipologia di quartieri.

Concept

Giocato con carte “custom”, molto piú interessanti delle carte standard.
Ah, Mr. Potato é marrone, non giallo :\

Il piccolo principe

Portato da me, potrebbe sembrare un gioco da bambini, beh, no, tira fuori la cattiveria delle persone. 😛

Last Will

L’anti monopoly, in un’inghilterra devi sputtanarti piú soldi possibili e dimostrare di saperti goere la vita tra donne, case, cene di lusso e cavalli di razza.
Tutto per rimanere senza soldi e prendere l’ereditá del vecchio zio eccentrico.

Stromboli

Stromboli sta in Sicilia. Sono quasi sicuro che non ci siano stregoni e totem a stromboli. E nemmeno le capanne hawayane. Viva le ambientazioni a pene di segugio! 😀
Peró il gioco é bello 😛

Colt Express

Giocato gia in passato, é stato un piacere rigiocarci. Una bell’americanata sul far west in cui impersonifichi un bandito che deve svaligiare un treno arraffando quanto piú malloppo dalle mani dei compagni.

Photossss